Installazione GPL su Diesel

Installatore autorizzato

Convertire un motore in GPL per risparmiare sul carburante e inquinare meno?
Oggi è possibile anche su motori diesel, ma fallo solo rivolgendoti a professionisti del settore.
La nostra azienda è stata la prima officina nella provincia di Rovigo ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per l’installazione e il collaudo dell’impianto GPL su veicoli diesel, presso la sede di Lendinara (RO).

Una tecnologia che ci permette di fare un ulteriore passo in avanti con la riqualificazione del parco veicoli circolanti e offrire un servizio innovativo a clienti e possessori di veicoli inquinanti, soprattutto gli Euro 4 senza FAP. La tecnologia è applicata anche a veicoli Euro 5 e 6 dotati di filtro anti particolato.

Come funziona

Il diesel dual fuel, regolarmente riconosciuto dal ministero dei trasporti, è un sistema di miscelazione contemporanea di carburanti: il gasolio e il gpl.

Non vengono apportate modifiche al motore del veicolo (auto, veicolo commerciale, autocarro, camion, pullman, trattore) che mantiene inalterata la sua struttura e le proprie caratteristiche originali. Sono solo installati gli iniettori. L’inserimento del gpl è regolato da una centralina elettronica che quantifica in real time il corretto dosaggio dei due carburanti. Con questa tecnologia si ottiene una combustione migliore, meno inquinante che riduce le emissioni di idrocarburi all’origine.

Gas Specialist Landi Renzo

Noi di Pit Stop s.a.s – Gas Specialist Landi Renzo a Rovigo – siamo a tua disposizione per maggiori informazioni sul costo di un impianto GPL e/o un preventivo personalizzato di un impianto GPL per la tua auto. Adesso è ancora più facile e veloce: prenota un appuntamento direttamente online per un qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria, straordinaria o in garanzia. Per richiedere un preventivo personalizzato e gratuito, inserisci i dati del tuo veicolo, il tipo di intervento richiesto e il giorno e l’ora desiderata e ti contatteremo in breve tempo per la conferma dell’appuntamento.

 

Scroll to Top